Tra i nomi della danza internazionale brilla quello di Kristian Cellini: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui.
Danzatore tra i più importanti a livello internazionale, Kristian Cellini ha portato il suo talento in tutto il mondo lavorando con artisti del calibro di Carla Fracci, George Iancu o Vladimir Derevjanko. Coreografo di spettacoli teatrali ma anche di importanti eventi nazionali ed internazionali, ha avuto modo di collaborare anche con varie emittenti televisivi e trasmissioni del piccolo schermo.
La biografia e la carriera di Kristian Cellini
Nato il 28 agosto del 1971 in Abruzzo sotto il segno della Vergine, Kristian Cellini si è appassionato al mondo della danza grazie alla sorella. “Vedevo lei che praticava danza e pensavo: ‘E’ facile, che ci vuole!’ – ha raccontato in una intervista – . Dopo aver fatto una sola lezione di danza classica, lasciai arti marziali e iniziai a studiare questa disciplina”.
A 15 anni ha vinto la borsa di studio nella prestigiosa scuola di Renato Greco e da lì è iniziata la sua carriera.
Prima ballerino, si è poi affermato come stimato insegnante e coreografo di danza. Vanta una carriera di oltre vent’anni di esperienza e collaborazioni con artisti come Carla Fracci, Raffaelle Paganini, Andrea Bocelli, Placido Domingo, Gheorghe Iancu, Luciana Savignano, Daniel Ezralow, Micha Van Hoecke, Renato Greco.
Oltre a lavorare a teatro e per i più importanti eventi nazionali ed internazionali, ha messo il suo talento a disposizione di varietà e spettacoli televisivi Rai e Mediaset.
È direttore artistico della kermesse Peccioli in Danza e tiene svariati workshop allo IALS, ma anche all’estero in Canada, Francia, Libano, America, Madrid e anche al Conservatorio Reale.
La vita privata di Kristian Cellini
Sulla vita privata di Kristian Cellini si hanno poche informazioni. Non è noto se il coreografo sia fidanzato, single o sposato, o se abbia dei figli.
3 curiosità su Kristian Cellini
– Nel 1993 ha ricevuto il “Premio Paride” e nel 2004 il premio “Ballerino d’Argento” come miglior ballerino
– Prima di ballare, praticava arti marziali
– Il suo profilo Instagram conta alcune migliaia di follower